Menu

CALENDARIO MTB 2018

Calendario MTB 2018 Costituito dal TROFEO DEI 2 MARI, INTERPROVINCIALE ME - CT XC, CAMPIONATO G.F. MTB, PROVINCIALE ME.

Tranne il trofeo dei 2 MARI, il Campionato Interprovinciale, Provinciale e GF REGIONALE MTB avranno una prova di scarto, maggiori dettagli nei vari regolamenti che verranno pubblicati a giorni e comunque prima dei vari Campionati.

Per il TROFEO DEI DUE MARI confermata la sponsorizzazione della ditta DAMA abbigliamento con ricchi premi per le ASD partecipanti nella classifica società e per i vincitori. Anche qui presto tutti i dettagli.

Saluti ACSI MESSINA e CATANIA

BASSO Giovanni e CICCIARI Giuseppe dominano la gara di MTB - LAZZARA nel Ciclocross Nazionale

CAMPIONATO Nazionale C.S. Ciclocross D’Inverno

CAMPIONATO Regionale D’inverno MTB

Memorial La Fauci Giovanni e Campanella Angelo

* * * * * * * * *

BASSO Giovanni e CICCIARI Giuseppe dominano la gara

Da poco è passata la stagione agonistica 2017 targata ACSI e già ci ritroviamo alla prima manifestazione messinese delle ruote grasse. Domenica 18-02-2018 il TEAM OVER del Presidente Emanuele De Mariano ha organizzato nel territorio comunale di San Pier Niceto, adiacente la strada arginale che conduce al centro abitato, in un tracciato ben disegnato ed articolato lungo 2,2 km al giro, con il suo gruppo una splendida manifestazione che ha visto ai nastri di partenza ben 100 appassionati di questa specialità, ciclisti provenienti da Messina e provincia e dal catanese che hanno dato lustro a una manifestazione dove tra gli organizzatori La Fauci Silsia del Team Over e Paolo Campanella “Cosigliere Nazionale ACSI” che con questa manifestazione volevano ricordare ad un anno dalla scomparsa i loro genitori legati da questa passione e scomparsi lo stesso giorno nel 2017 “Giovanni La Fauci e Angelo Campanella”.

Sotto un raggio tenue di solo e dopo i gioni di pioggia della scorsa settimana i ciclisti hanno trovato una pista perfetta per divertirsi, verde nella prima parte e tanto fango nel tratto tecnico del percorso. Diversi i big in gara con Cicciari Giuseppe in testa “rientrante alle gare dopo un inverno tribolato per problemi di salute, positivamente risolti” ritornando ora nel mondo amatoriale, Giacoppo Alberto, Mulè, Basso Giovanni, Palazzolo. Alle ore 9,35 parte la prima batteria del ciclocross con il Catanese “Lazzara Massimo (Orange Bike di Carlentini) a dominare la prova con il sempre giovane Mario Riccioli (Etna Eagles Team).

Nella seconda batteria con partenza alle ore 10,40 i 98 biker si sono scatenati con il due Cicciari – Basso a prendere subito il largo e inseguiti per tutta la gara dal terzetto composto da Giacoppo, Mulè e Palazzolo, ma nulla hanno potuto e la coppia di testa ha gradualmente aumentato il loro vantaggio giungendo in solitario all’arrivo con 45” di vantaggio su Palazzolo Salvatore (Asd Spontinsieme 2000) e 1’ 23” sulla coppia Giacoppo Alberto (Special Bikers) e Mulè Domenico Internet Point De Salvo). Tra le società successo della Asd Team Longano MTB di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).

 

Vincitori Nazionali nelle categorie di CICLOCROSS:

Donne A: La Fauci Silvia (Team Over);

Donne B: Lombardo Maria (Team Doctorbike25);

Primavera Uomini: Barresi Simone (Ciclistica Terme);

Primavera Donne: Calcagno Anastasia (Enerwoolf);

SGA: Marchetta Gioacchino (Zancle Cycling Team);

SGB: Riccioli Mario (Etna Eagles Team);

Gentleman 1: Russo Alberto (Team Bike Genesi);

Gentleman 2: Ruggeri Salvatore (Zancle Cycling Team).

 

VINCITORI DI CATEGORIA 2 BATTERIA MTB:

Debbuttanti: Sottile Francesco (Enerwolf);

Donne A: La Fauci Silvia (Team Over);

Donne B: Lombardo Maria (Team Doctorbike 25);

Gent. 1: Basso Giovanni (Asd Biciclub Davide Di Mauro);

Gent. 2: Aricò Francesco (Enerwolf);

Junior: Palazzolo Salvatore (Sportinsieme 2000);

Senior 1: Cicciari Giuseppe (Special Bikers Team);

Senior 2: Mulè Domenico (Internet Point De Salvo);

SGA: Giacchino Marchetta (Zancle Cycling Team);

SGB: Riccioli Mario (Eagles Team Mascalucia);

Vet. 1: Puglisi Giuseppe (Team Longano MTB);

Vet. 2: Andronico Mario (Max Bici);

 

Sottoscrivi questo feed RSS

Log In

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?